Consiglio Pastorale

Consiglio pastorale

 

DAL CONSIGLIO  PASTORALE  PARROCCHIALE DEL 14.02.2022

Prosegue il nostro cammino in preparazione al Sinodo Diocesano; abbiamo verificato gli spazi di dialogo che si sono svolti nei mesi di novembre 2021 e gennaio 2022 e che hanno coinvolto circa una quarantina di persone. Quanto emerso è stato comunicato alla segreteria diocesana. Positiva è stata l’esperienza di incontro, di dialogo e di ascolto del vissuto di ciascuno. E’ emerso quanto sia importante, anche in questa fase post pandemica, recuperare spazi di ascolto e di sincera fraternità.

In vista dell’incontro congiunto dei Consigli Pastorali del Gruppo Parrocchie (Tombelle, Vigonovo, Galta, Fossò, Sandon) che si svolgerà il prossimo 16 marzo 2022 nel nostro Centro Parrocchiale, abbiamo individuato Carraro Elena e Zanin Rossano come nominativi eleggibili per rappresentare noi tutti nell’Assemblea Sinodale.

Ci siamo, poi, soffermati in uno scambio di riflessioni, guardando alla liturgia nella nostra vita comunitaria. C’è l’impegno e il desiderio di investire sempre di più i questa dimensione importante del nostro credere. Il “Mese di Gennaio per la liturgia”, proposto dall’Ufficio Liturgico diocesano, è stato colto e vissuto come opportunità per metterci in cammino. Desideriamo proseguire e approfondire per fare della liturgia il momento alto della nostra settimana: ogni celebrazione divenga sempre più espressione e nutrimento del nostro vivere cristiano, accogliendo la grazia di Dio.

Il prossimo Consiglio Pastorale Parrocchiale si riunirà mercoledì 30 marzo 2022.

 

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE 2018-2022

Immagine1

Il CPP risulta così costituito:

  Fascia 18-30 anni:           Beda Andrea, Minotto Irene.

  Fascia 31-60 anni:           Scanferla Massimo, Zanon Martina.

  Oltre :                              Bugno Valter, Carletti Maristella.

  Ambito Economico:        Zanin Rossano, Gobbi Vanni.

  Ambito Liturgico:            Sanavia Matteo, Salmaso Anna.

  Ambito Formativo:          Zampieri Paolo, Marcato Chiara.

  Ambito Testimonianza:   Paccagnella Graziella, Nicoletto Rosanna.

  Nominati dal Parroco:     Salmaso Michelangelo, Candian Elisa.

  Per le religiose:                Suor Alessandra .