Consiglio Pastorale

consiglio Pastorale

DAL CONSIGLIO  PASTORALE  PARROCCHIALE

Martedì 02 ottobre  si è riunito il Consiglio Pastorale Parrocchiale, con la presenza di tutti i suoi membri.     In primo luogo abbiamo dedicato spazio per un momento di verifica delle attività parrocchiali svoltesi durante il periodo estivo, appena trascorso (Centri Estivi, Grest, Campiscuola). Abbiamo dato anche uno sguardo pastorale alla Sagra Paesana appena vissuta. 

Il consiglio pastorale è stata l’occasione per consegnare e iniziare ad usare le “Tracce di Cammino” che gli uffici diocesani di pastorale hanno presentato alle parrocchie e vicariati per questo nuovo anno pastorale 2018-2019.  La riflessione ha visto uno scambio di idee ed  impressioni, in un  dialogo sereno e costruttivo. C’è desiderio di camminare e di  crescere nella fede e nella partecipazione alla vita e missione della chiesa.

Il nuovo anno pastorale ci donerà anche la Visita Pastorale del Vescovo Claudio alla nostra Parrocchia nel prossimo mese di maggio 2019.

Il Prossimo Consiglio Pastorale Parrocchiale sarà martedì 4 dicembre.

CONSIGLIO  PASTORALE  PARROCCHIALE

E’ convocato il CPP per martedì 02 ottobre alle 20:45.

E’ il primo consiglio del nuovo anno pastorale. Ci verranno consegnati gli orientamenti pastorali, con le tracce del cammino da realizzare insieme.

Ricordiamo inoltre ai consiglieri l’appuntamento di sabato 06 ottobre alle  ore 9:30 del mattino: siamo invitati a partecipare all’Assemblea Diocesana in Cattedrale. Sarebbe bella una nostra partecipazione significativa come Consiglio Pastorale di Vigonovo.

NUOVO CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Immagine1

Dopo la bellissima festa della nostra Comunità, domenica 27 maggio e la conclusione del Fioretto con la processione dalla Chiesetta di Villa Sagredo alla Chiesa Parrocchiale, la nostra comunità si ritrova con il suo nuovo Consiglio      Pastorale il prossimo martedì 5 giugno alle ore 21.00.

All’ordine del giorno:

  1. Cosa significa lavorare in parrocchia per ambiti  pastorali;
  2. Proposte pastorali per il nuovo anno;
  3. Presentazione attività estive;
  4. Calendario per il CPP anno 2018/2019;
  5. Varie ed eventuali.

Il nuovo CPP risulta così costituito:

  Fascia 18-30 anni:           Beda Andrea, Minotto Irene.

  Fascia 31-60 anni:           Scanferla Massimo, Zanon Martina.

  Oltre :                                 Bugno Valter, Carletti Maristella.

  Ambito Economico:        Zanin Rossano, Gobbi Vanni.

  Ambito Liturgico:            Sanavia Matteo, Salmaso Anna.

  Ambito Formativo:          Zampieri Paolo, Marcato Chiara.

  Ambito Testimonianza: Carraro Rino, Mazzetto Mariateresa.

  Nominati dal Parroco:  Salmaso Michelangelo, Candian Elisa.

  Per le religiose:                Suor Alessandra .

Prossimi appuntamenti:

Mercoledì 18 aprile:   Incontro Consiglio Pastorale Uscente con  quello Nuovo (20:45)

Domenica 22 aprile:   ore 10:30 S. Messa con il Mandato

Lunedì 30 aprile:         ore 20:45 Consiglio Pastorale Nuovo con elezione della                                                                Presidenza Parrocchiale

RINNOVO CONSIGLIO PASTORALE

profumo

In preparazione al nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale, i diversi gruppi parrocchiali si incontreranno per ambiti per scegliere il proprio rappresentante al Consiglio Pastorale.  

Sarà anche occasione per conoscersi e condividere il cammino.

Viviamo questo momento importante e ricco di speranza, pregando e chiedendo al Signore Uomini e Donne,  Giovani e Adulti capaci di desiderare per la nostra Parrocchia un cammino di comunione e di fede viva .Lo Spirito  Santo  illumini, risvegli e faccia sentire l’invito a mettersi al servizio degl’altri nella vita Parrocchiale.

Date degli incontri….

Consiglio pastorale

Membri consiglio pastorale:

Consiglio Pastorale Parrocchiale 08 novembre 

Ordine del giorno:

La verifica del cammino svolto nei cinque anni di mandato che si stanno concludendo.

E’ stata fatta una verifica del cammino svolto nei cinque anni di mandato che si stanno concludendo. Molti gli aspetti positivi evidenziati. Si nota una buona crescita nell’esperienza del Consiglio come partecipazione e buon  livello di riflessione. Sempre più ci si accorge quanto sia importante ragionare insieme per discernere il cammino da compiere come comunità cristiana. Raggiungere le persone, camminare in comunione tra i diversi gruppi parrocchiali, inseriti nella vita del Vicariato e della Diocesi. Particolare attenzione è stata data al rapporto della Comunità con i giovani e le giovani famiglie. Nel ringraziare quanti si sono impegnati, ci avviamo all’inizio del 2018 al rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale, organismo di partecipazione fondamentale per la vita e la crescita della nostra Comunità Cristiana, chiamato nei prossimi anni ad impegnarsi per una realtà sempre più capace di promuovere servizi e ministeri, di lavorare in rete con le Comunità vicine, aperti sempre in atteggiamento missionario verso le persone e le realtà della vita, vivendo e testimoniando una vita fraterna sincera e semplice, gioiosa e coinvolgente, ricca di fede.

Consiglio Pastorale del 06 Giugno 2017

Ordine del giorno:

1) L’Elezione del Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica (CPGE 2017– 2022), con il compito di aiutare il parroco nell’ amministrazione e nella gestione dei beni della Parrocchia.

Compongono il nuovo CPGE: Gobbi Mauro, Radaelli Guido, Righetto Loredana, Zanin Rossano, Zara Manuela. Nel ringraziarli per la disponibilità, auguriamo loro un esperienza positiva di servizio e di comunione, per il bene della nostra Comunità. Dopo l’estate verrà nominata una terza donna per completare il gruppo.

2) Presentazione del Bilancio Economico 2016;

3) Presentazione del Nuovo Sito internet della Parrocchia: Nel corso del Consiglio Pastorale
è stato presentato il nuovo sito parrocchiale, strumento importante e prezioso di comunicazione e coinvolgimento tra le molteplici realtà parrocchiali. A breve avviseremo il funzionamento.

PREGHIERA E CENA CONDIVISA: Il Consiglio Pastorale promuove un
incontro di preghiera e una cena condivisa a conclusione del cammino
pastorale di quest’anno. Ci incontreremo venerdì 30 giugno alle 19:30 in
chiesa per poi passare in centro parrocchiale per la cena condivisa.
Sono invitati tutti i componenti del Consiglio Pastorale, CPGE, Catechisti,
accompagnatori dell’Iniziazione Cristiana, Volontari Pulizie Chiesa e Centro
Parrocchiale, Animatori AC, Corale e Musicisti della Liturgia, Ministri della Santa
Comunione, Volontari Bar e Cucina, Direttivo Noi Associazione. Per motivi
organizzativi parlare con la Presidenza (Michele Salmaso, Keti Menegati,
Annamaria Baldan). Pregheremo e saluteremo in particolare il Diacono Pàtrik
prima del suo rientro in Brasile dopo i campiscuola per l’Ordinazione Presbiterale.

Archivio riunioni consiglio pastorale: