Iscrizioni

downloadMODALITA’ DI ISCRIZIONE:

L’iscrizione del bambino alla Scuola dell’Infanzia avviene mediante una domanda di iscrizione che deve essere presentata nel mese di gennaio compilando l’apposito modulo, predisposto dalla scuola secondo il modello F.I.S.M., contenente l’autocertificazione per l’idoneità alla frequenza e richiesto il consenso al trattamento dei dati personali, così come previsto dalla legge sulla privacy 675/96 e successivi aggiornamenti. L’iscrizione va rinnovata ogni anno fino alla permanenza del bambino alla scuola dell’infanzia. L’iscrizione è un impegno della famiglia. La scuola può accogliere bambini disabili, per una reale integrazione, sostenuta da personale specializzato previo accordi con i competenti Organi ed Enti Pubblici. Il bambino iscritto e non frequentante con un minimo di continuità non gode dei benefici di un’educazione ordinata e sistematica. Per i bambini già frequentanti, l’iscrizione annuale verrà fatta entro il mese di febbraio. L’iscrizione comporta per i genitori la conoscenza e l’accettazione del “PROGETTO EDUCATIVO e del PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (P.T.O.F.)” con l’impegno di collaborare alla sua attuazione. L’iscrizione obbliga alla frequenza e va rinnovata ogni anno impegnando a versare il contributo annuale da settembre a giugno. Al momento dell’iscrizione viene versata anche la quota che verrà stabilita di anno in anno e, in caso di recesso, non verrà restituita. La quota viene utilizzata per coprire i costi dell’assicurazione e del materiale di consumo occorrente nel corso dell’anno scolastico.

SCUOLA APERTA in vista delle

ISCRIZIONI A. S. 2021/2022

SCUOLA INFANZIA e

SEZIONE PRIMAVERA

SCUOLA APERTA E ISCRIZIONI 

ISCRIZIONI ON LINE

Di seguito il link (attivo dal 4 al 25 gennaio) per procedere alle iscrizioni online. Si possono iscrivere alla scuola dell’infanzia i bambini nati nel 2018 e fino al 30 aprile 2019 (anticipatari); mentre alla Sezione Primavera i bambini nati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019 e quindi che compiono i 2 anni entro il 31 dicembre 2021. La domanda deve essere completata in tutte le sue parti, stampata e firmata da entrambe i genitori (Questa verrà consegnata alla scuola nei tempi e nei modi  in cui vi verrà comunicato). In allegato alla domanda un file PDF con il PTOF, il REGOLAMENTO, l’INFORMATIVA PRIVACY, le QUOTE.

Per il pagamento della quota a conferma dell’iscrizione si deve attendere una mail della scuola che indicherà come procedere.

LE ISCRIZIONI SI SONO CHIUSE IL 25 GENNAIO 2021.  CONTATTARE LA SEGRETERIA PER EVENTUALI RICHIESTE DI POSTI DISPONIBILI